Chi Siamo

Zion Birra Artigianale nasce dalla passione per la birra artigianale che negli anni ci ha portato ad affinare il palato e ad esigere un prodotto sempre più raffinato ed esclusivo. La cultura della birra è alla base del nostro percorso; dalle prime prove fatte in casa fino all’utilizzo dei più moderni strumenti in acciaio inox con pompe, termostati e caldaie completamente computerizzate, ma con il fine di rispettare gli antichissimi principi che guidano la nostre produzione, ottenendo così un vero prodotto artigianale. La ricerca della storia di questo prodotto è alla base del nostro lavoro; gli antichi metodi e prodotti sono utilizzati, preservati, curati e protetti. Scegliamo le materie prime con la massima attenzione: dai nostri orzi tostati all’aggiunta dei migliori luppoli e lieviti, così da creare un equilibrio perfetto tra aroma e corposità. La birra che abbiamo creato rispecchia tutta la nostra italianità. Il made in Italy rappresenta, anche in questo campo, un’eccellenza europea e mondiale. Di questo vogliamo essere i portavoce e i rappresentanti in modo da continuare a scrivere la nostra storia e quella birra italiana di qualità.

Il nostro team

Francesco Rende
Francesco Rende
Mastro birraio
Amaurys Perez
Amaurys Perez
Amministrazione e Campione del mondo di Pallanuoto
Valentino Gallo
Valentino Gallo
Ufficio Marketing e Campione del mondo di Pallanuoto

I nostri ingredienti

Acqua

Utilizziamo solo acqua controllata e osmotizzata, in modo da ottenere la giusta durezza per ogni stile di birra. L’osmosi inversa garantisce all’acqua la completa e garantita assenza di batteri e ci fornisce un prodotto puro.

Luppolo

Usiamo i luppoli migliori per amaricare e aromatizzare le nostre birre. Come per i malti, anche i luppoli provengono dai paesi creatori dello stile.

Malto d'orzo

Selezioniamo i migliori malti sul mercato, rivolgendoci alle più antiche malterie d’Europa. Per garantire un’autenticità di gusto, il malto viene acquistato nel paese d’origine dello stile.

Lievito

Usiamo lieviti in crema freschi, con l'obiettivo di dare maggiore aroma e carattere alle nostre birre artigianali.
Tel: +39 0984 1860099
Mail: info@birrazion.com
C.da Cancello Magdalone, n. 57
87036 - Rende (CS)